martedì 16 settembre 2014

I should stop to cry (Day 21)


Ieri notte ho letto un sacco. Ho letto circa 60 pagine. Ogni volta che leggo le parti di JJ mi sale un groppo in gola. Mi ci rivedo troppo in lui. Ovviamente ho spento la luce tardissimo. Sento la sveglia. Mi rigiro tra le coperte e le mie fantasie. Mi trascino dal letto, dò da mangiare alle pelosine, pulisco i fuochi e svuoto la lavastoviglie. Mio padre è andato a dare il sangue. Doccia ascoltando musica. Anche una semplice doccia diventa epica ascoltando la musica di Doctor Who. Pranzo. Un pezzo di pesce con feta e spinaci. Sto finendo le scorte. Non resisto e guardo le ultime 4 puntate di 24. 6x21-6x22-6x23-6x24 THE END. Intense Premium Tea. Poco zucchero. Ok, quindi il padre di Jack Bauer è cattivo e sta dalla parte dei cinesi. Il nipote in cambio del chip. Spero vivamente che non sia davvero così facile assaltare il CTU. Povero Milo. Ci mancherà. Jack è sempre il CAPO ma purtroppo i cinesi ottengono quello che vogliono. Tira e molla tra il vice presidente US ed il presidente russo. Qui rischiamo la III Guerra Mondiale. ANSIA! Ok, quindi il padre di Jack è uno psicopatico. Sto davvero invidiando la forma fisica di Kiefer Sutherland. Cioè anche se ha la fama di ubriacone e super fumatore riesce a fare cose che io o chiunque altro non riuscirebbe a fare. E poi quei jeans gli stanno davvero benissimo!! Quindi Jack ha salvato Josh ma s'è perso il chino. Però mica è finita perchè il vice presidente dà l'ordine di fare lo scambio con il padre di Jack: Josh per il chip. Ma Jack non lo permetterà MAI!

Faccio una pausa e mi preparo per andare a prendere TWD#23. Mi preparo in fretta. Mi vesto come ieri. Niente trucco. Esco. C'è il sole. Si sta ancora bene. Arrivo al giornalaio. Il solito? Mentre bevo il caffè mi sento triste. Mi sento triste perchè è come se stessi morendo. Come se fossero gli ultimi giorni di vita. Questo sarà l'ultimo fumetto che prenderò in quel giornalaio. Il caffè che stavo bevendo sarà l'ultimo che berrò in quel bar. Questo vento che mi sfiora la pelle sarà diverso da quello che sentirò tra un mese in un altro posto. Questa sarà l'ultima volta che potrò mettere in atto questo piccolo rituale a me così caro. Penso a tutte le cose che mi lascerò alle spalle e penso a ciò che mi mancherà. Mi viene un po' da piangere pensare a queste cose e mi sale la paura.

Ritorno a 24. Perchè in questo telefilm nessuno ascolta quello che dice Jack? Lo sappiamo tutti che ha sempre ragione! Per fortuna che non tutti sono dei dementi. Grazie a Bill Buchanan ed a Karen Hayes che liberano Jack dall'ennesimo arresto. E DI FATTI JACK AVEVA RAGIONE! Povero Doyle. Jack e Bill arrivano ma troppo tardi. Hanno già rapito Josh ma, per fortuna Jack è un genio del male e capisce dove lo hanno portato MA il vice presidente lancia un attacco aereo perchè così fan prima. WE ARE GOING OUT OF TIME! Jack Bauer sale sull'elicottero insieme a Bill, punta la pistola alla testa del pilota e dice "Stiamo dirottando il tuo elicottero. Scendi! SUBITO!". Mi rotolo dalle risate. Riescono a salvare Josh ed a prendere il Chino prima che esploda tutto. Mentre la piattaforma petrolifera l'elicottero si allontana. Sembra che Jack verrà abbandonato per l'ennesima volta ed INVECE lui salta e prende al volo la scaletta dell'elicottero. Vederlo uscire dal mare tipo sirena mi fa sciogliere. Questo finale di stagione mi fa piangere un sacco. Groppo in gola. In inglese è perfetta. Non è giusto. Perchè Jack deve sempre sacrificare tutto e, a dispetto di questo sacrificio, perde sempre tutto e rimane sempre solo. Piango un sacco. Disegno un po' ma è tardi per ascoltare qualcosa. Sono già le 7pm. Piango anche con Doctor Who. Dato che mutter è in palestra disegno fin dopo le 9pm. Ascolto e mi faccio guidare da Charles Mingus. Una delle cose migliori che mi ha fatto conoscere Reedus. Gliene sarò sempre grata. Finite le MASTODONTICHE SPALLE DI BADASS! Ora manca poco. Ho ancora il dubbio su come fare la bocca. Lo adoro. Mi chiedo se possa aiutarmi. Vago nella speranza di trovare qualcosa. 
Non c'è niente da mangiare. Almeno per me. Noodles... again... quanto vorrei mangiare fuori... qualcosa di succoso. Qualcosa di diverso. Season finale di Chicago Fire. 

MUSICA:
-
Mingus Plays Piano by Charles Mingus

Nessun commento:

Posta un commento