giovedì 20 febbraio 2014

The Pain into the Stillness



Stamattina mi sono svegliata di colpo e prestissimo. Non so perchè. Sono andata a dormire come al solito combattendo con la voglia di leggere Walking Dead. Ovviamente tardi. Finisco di leggere il capitolo 5 ed inizio il 6 del libro di Norman Mailer. Se l'è cavata. Ogni volta che leggo m'immagino che attori potrebbero interpretare le varie parti. Chissà se esiste già un film ispirato a questo libro. Spengo la luce alle 4am. Per un po' osservo la nebbia fluttuare nel fascio di luce del lampione. 10:10am. Good morning (in verità mi sveglio prima della sveglia) #whyIwajeupsoearly #i_mawalkingdead #cofeeinvein #goodmorningNorman. Metto Omarcita fuori e pulisco la lettiera lasciando aperta la finestra per arieggiare. Pulisco per terra. Per fortuna Omarcita non ha sporcato molto. Mi faccio il primo Earl Grey della giornata. Appena suona la seconda sveglia faccio un salto. Leggo tantissimo. Norman Mailer mi rapisce ogni volta che prendo in mano il suo libro. Mancano 70 pagine alla fine. Metto Omarcita e Milù insieme nella speranza che finalmente la bambina pelosa mangerà tutto (o quasi). Riesco a trovare un film di Harmony Korine e gioisco per un film di merda di Sean Patrick (lo so perchè quando vidi il trailer era un NO secco). Mia sorella esce. Mio padre torna mentre scolo gli spaghetti di soia che mischio decentemente con funghi, zucchine e tofu aromatizzato. Finalmente mi ha preso i segnalibri da 1€ da Tiger. Posso iniziare il lavoro sulle foto di Reedus per prepararmi all'incontro con V. Puntata dei Simpson con Lady Gaga. Guardo tutta contenta presa da un vortice di follia Demon Hunter. I'm violently happy & scared to watch this movie! #yes_seanpatrick #craziness #persistencewillsaveus #becauseofYOU. Come previsto è abominevole. Da qui hanno preso Supernatural e s'ispira a Buffy. Sean Patrick ha il pizzetto (!!!) ed è vestito praticamente uguale a com'è vestito in Boodock Saints comunque lo trovo piacevole e il pensiero che lui sappia davvero fare combattimenti del genere mi evita la sonnolenza. La colonna sonora e pessima e non ha la scusa di essere degli anni 90. Preti che pensano al bene dell'umanità. Il/i cameraman hanno gravi problemi di droga. Spero che con i soldi guadagnati Sean Patrick si sia comprato qualcosa di davvero figo. V. presuppone una scatola di Donuts. Io sono certa che fossero sia per lui, che per Donut e per Reedus. Tanto tutti i chili vanno sul bradipo). Mai visto Sean Patrick grasso in effetti. Mega salto di genere con Julien Donkey-Boy. Another day, another Harmony Korine's movie. I will love it? It will make me cry? #HarmonyKorine #weirdos #newinspirations  #openmind. Film davvero bello e delicato. I personaggi sono tutti così fragili ed in equilibrio sul filo della realtà. Chloe Sevigny è bellissima. Inquadrature fotografiche. Vorei fotografare ogni fotogramma. Devo assolutamente fare delle ricerche sui supporti che usa. Già grazie al video su Gummo di Barbie Xanax  (che dovei rivedere. Sia il video che il film) ho scoperto che ha usato tanto l'analogico. Finale pieno di tristezza. Guardando questo secondo film ho capito che ho sbagliato tutto con lui. Sono abituata a film con una storia. Con personaggi che subiscono cambiamenti. Per questo ero rimasta delusa da Gummo. Non riuscivo a capire. Ora, riflettendoci, capisco che lui non racconta storie ma mostra piccoli universi fatto da altri piccoli universi. Se fossi certa che Reedus leggesse i commenti su Twitter gli scriverei che mi piacerebbe tantissimo vederlo in un film di Harmony Korine perchè sarebbe perfetto. Mac sta morendo. Non so che fare. Posso solo aspettare. Pizza ai funghi divisa in 3. Tra me, Omarcita e Milù. Frustrazione legata alla lentezza di Mac. Non posso fare nulla. In mezzo alle urla. Vorrei poter scomparire od essere ingoiata dal divano. Non arriverà nessun Norman Reedus a portarmi via. Piango in silenzio.


PS: grazie a Reedus che oggi mi ha tirato su un po' il morale con i video che ha postato su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento