venerdì 6 dicembre 2013

I think I'm turning in Japanese (again)



Ieri notte mentre guardavo Law & Order e sognavo dei dolcissimi mandarini è morto Nelson Mandela. Tristezza. Vado a dormire con questo peso sul petto. Oggi è stata un'altra giornata in fiera. Non me lo aspettavo ma ne voglio approfittare. Quando mi sveglio sono in un misto di sonno ed emozioni contrastanti. Mentre cerco di tornare cosciente mio padre va al mercato. Deve prendere mandarini, caramelle ed aglio (non lo trova). Ci mette un po' a tornare quindi dopo che mi sono preparata continuo il nuovo disegno. Manca tantissimo!! Voglio iniziarlo! Mi vengono delle idee su come fare quella parte. Devo fare delle prove. Penso a cosa voglio per Natale. È difficile... tutto quello che voglio è o troppo costoso o irraggiungibile. C'è il sole. Continua a non sembrare Dicembre, Partiamo per la fiera intorno alle 11am. Già mi pento. C'è poca gente alla mattina. Prendo un altro Maneki Neko. Bianco per fare la coppia. Che carini! Non mi faccio fregare dal mio desiderio di voler mangiare cose "strane" e mangio sushi. Soho cafè. Mio padre si fa problemi assurdi sul fatto di occupare un posto. Molto molto buono. Il salmone si scioglie in bocca ed il riso ha un retrogusto corposo. Quanto vorrei la ricetta! Io e V. dobbiamo andarci! (anche se leggendo recensioni su internet sembra costare un bordello. Spero nel menù prezzo fisso). Andiamo un po' in giro in Europa e vedo le cose che mi sono persa ieri. Mio padre sempre davanti a me come se fosse in ritardo. Ci manca pochissimo che compro il berretto con la tigre. Un'altra foto brutta di me. In Italia prendiamo cioccolato strano (con pera, basilico e sale e limone-tequila m.i.a-). Odio la gente che frequenta queste fiere. Bestie. Un Croque monsieur da Norman. Le coincidenze. Ritrovo magicamente lo stand con il Tea alla menta. Felicità. Se si ripetesse la scena di ieri sarebbe perfetto. Purtroppo non lo vendono. Compro 5 dolcetti al miele, nocciole e pistacchio (anche se ne vorrei una barcata di più. Devo provare a vedere se da Delicatessen hanno qualcosa del genere). Mentre aspetto padre che trovi lo stand dei salami che ha sotto il naso vado a prendere un po' d'aria. Bello bere Tea alla menta caldo mentre fuori fa freddo. Trovo per pura fortuna il Green Tea alla menta. Non vedo l'ora di provarlo. Ultimo stop fortunato per l'aglio di padre. Mi siedo e non riesco più ad alzarmi. Soldi finiti. Mio padre mi lascia indietro e si stupisce che non voglio uscire con lui. Mi riposo (=dormo per 2 ore e poi leggiucchio Walking Dead) fino a cena. Mia madre torna dalla palestra e mio padre ha messo solo la tavola. Non ci aspetta per mangiare. A madre piacciono i Maneki Neko. Mangio a metà riso con funghi. Non ho molta fame. Show culinari in tv. Domani devo FARE! Devo sbrigarmi! 16 Mandarini.

Nessun commento:

Posta un commento