domenica 17 giugno 2012

Metropolis


Sveglia alle 12 pm. rincoglionimento mode: ON
perchè guardo tanta roba in tv la notte e leggo dei libri così bell? se vado avanti così avrò le occhiaie come Cedric.


Ieri, prima di andare a dormire ho scaricato Metropolis (in 2 versioni: un remake tipo musical del 1984 e la versione originale del 1927. io ho visto quello originale... non credo che vedrò il remake perchè mi sembra una cagata). questo è uno dei primi film che mi vengono in mente che ho visto nella mia vita insieme a 2001:Odissea nello spazio e Orizzonti di Gloria... ho visto questi 3 film alle medie. avevo una professoressa d'italiano che mi ha aperto gli occhi. purtroppo non mi ricordo il suo nome :(
anche se mancano delle parti che sono andate perse è un film bellissimo. tutto è incredibile. mi ha fatto sorridere come gli attori facevano le loro parti. per poter enfatizzare alcune azioni o sentimenti dovevano fare dei gesti esagerati per esprimerla senza l'uso della parola. ovviamente alcune cose sono davvero esagerate e a me che sono abituata a credere che l'esagerazione nella recitazione è male è strano ma mi rendo conto che devo contestualizzare.
le scenografie sono meravigliose e i contrasti bianco nero sono favolosi!
mi fa fatto anche sorridere leggere in tedesco facendo finta di saperlo.
questo film è un'opera d'arte.

Che buona la mozzarella di ieri, l'insalata croccante, pomodori non molto maturi e chips di tofu con
aromi (gli ultimi purtroppo). mi chiedo se riuscirò a trovare il coraggio di pesarmi...


Ultimamente il pomeriggio sono particolarmente spossata. credo che sia per il caldo e per il fatto che mangio poco. considerando anche che la mia cucna-studio si trova nel piano più caldo...
guardo i film in camera mia con la finestra chiusa e in cucina disegno il problema è che batte il sole tutta la mattina e c'è poca corrente (a anche se ci fosse ormai io sarei già spossata).
devo anche bere di più.


Secondo atto della guerra contro la mia stessa faccia. oltre agli attacchi continui con il Garnier Pure Active ExfoBrush e il sapone+crema idratante mi sono fatta le solite maschere che (solitamente faccio il mercoledì). credo che ci sono dei risultati ma ora mi brucia un pochino.


Scribacchiare e non studiare

Vorrei mandare una mail per sapere come organizzarmi ma non ho la mail.
credo che abdrò lì dopo pranzo. fa niente se non riesco ad incontrarli prima... U_U
comunque aspetto di sapere gli orari di F of TMV

domani quasi quasi guardo Il dittatore.


MUSICA:
-The Man-Machine di Kraftwerk
-Amputechture di The Mars Volta (-3)
-S/T di Distanti Download for FREE this songwriting triste album (X°D)
-Inhibition di Dot Hacker






My New Mantra
http://www.flickr.com/photos/emptiness_replace_my_soul/7389707790/in/photostream






PS: ansia per la mia apparenza
PPS: The Mars Volta - Day Of The Baphomets (Live at The Henry Rollins Show) 
PPPS: riuscirò a far tornare cedric a casa? (UPDATE: non so come ma è tornata da sola :D)






[ Kraftwerk-Metropolis ]

Nessun commento:

Posta un commento