giovedì 22 agosto 2013

Walk on the wild side



Sveglia abbastanza traumatica alle 8 am. Faccio le cose in automatico. Lavo la faccia. Lavo i denti. Metto la crema. Cerco di mettere le idee in ordine. Cerco di capire cosa mettermi. Pensavo ad un pagliaccetto a pois ma poi penso che dovrò provare dei vestiti e non mi va di stare nuda in camerino. Niente di speciale ma funzionale. Canotta con gatto, pantaloncini, fantasmini e vans (che non stringo troppo). Ascolto la musica. Mi trucco. Non esagero. Sembra che ho una faccia normale. Quasi carina. QUASI. Opto per il rossetto rosa (che resisterà tutto il giorno). Mentre andiamo verso la metro troviamo uno skateboard su una collinetta. Voglio provare a farci qualcosa. Prendo la metro. Gente. Cerco di non farmi prendere dalla paranoia. Io e mio padre ci troviamo all'Apple store ma il negozio di cartucce è in ristrutturazione quindi ci salutiamo. Il cinese è chiuso! FUCK! Alla faccia mia che volevo i ravioli al vapore! Vado a Brera per far felice mio padre e chiedere del dannato diploma. Vado nella segreteria dove sanno dire più di "Non lo so". Per ora niente diploma. Sono ancora al 2005/2006. Riprovo tra un anno. Vado da Akiller a prendere un caffè. Quanti ricordi! È  È strano come le cattive abitudini tornino così in fretta! Faccio foto alle statue. Sono come modelli muti. Prima tappa: Feltrinelli. Primo acqusto e probabilmente quello più importante: il libro di Drive! Questa è la copia che il commesso della Feltrinelli dell'Auchan mi aveva detto che avevano in Duomo. Felicità! L'ho letto un po' e mi sembra diverso dal film. Meglio. 15€. Con questo acquisto mando definitivamente a 'fanculo Nietzsche. Comincio a girare per negozi. Voglio sfruttare gli ultimi saldi (anche se sono davvero miseri). Vado in Via Torino da H&M. Spero di trovare pantaloni super scontati. Cerco di non andare alla Fnac. Potrei spendere tutto lì dentro! Non trovo nulla. Vado da Tally Weijl, mi provo un maglione con almeno 25° all'ombra (che comprerò super scontato) e un paio di calze gattifere. 14,90€. Niente da Pimkie. Trovo una maglia di Star Wars ma costa troppo per i miei gusti. Sbavo su un cappello con le orecchie da gatto da Accessorize. Costa un patrimonio! Ma lo voglio tanto!! Sigh :°( Ho fame ma resisto. Penso che, al ritorno, potrei mangiare una mega granita. Magari da chiosco vicino a Footlocker. Quella super rossa. Da Benetton trovo un giradischi portatile che non posso fotografare e prendo una maglia di Star Wars. Ammetto che è un po' accollata ma per il resto è perfetta. 3€. Giro diversi negozi ma niente mi tocca. Ultimamente ho sempre bisogno di essere stupita. Ne ho davvero bisogno ma spesso rimango delusa. Odio la gente che insiste. Che ti segue. Che non riesce a capire che ti sta disturbando. Un giorno probabilmente esploderò e manderò a fanculo qualcuno. Quasi prendo un vestito carino e basico nero da H&M ma mi mette a disagio. Troppo aderente (soprattutto sui fianchi). Probabilmente V. mi avrebbe spinto a prenderlo. Sto anche per prendere una canotta di Batman ma noto che convive con Superman quindi rinuncio (oddio, sto guardando troppo Big Bang Theory). Passo da Terranova e trovo un giacchetto a pois che adoro alla prima occhiata a 9€ invece che 36€. Fa caldo. Credo di star prendendo il sole. Dannazione! Niente scarpe dal cinese. Stupidi piedi piccoli! Ho quasi le allucinazioni quindi vado da Grom per un frappè al mirtillo.3,50€. Me lo gusto alle colonne. Incontro l'uomo della mia vita ma sono troppo merdina per provare a parlargli. Gli faccio una foto e forse se n'è accorto. Mi viene un po' l'ansia pensando che potrei rivederlo. Oggi ho incontrato diverse volte persone che ho incrociato mentre ero in giro. Da Tiger non trovo niente di carino. Spendo gli ultimi 10€ per Oscar Wilde "The Importance of Being Earnest" (che lo hanno schifoamente tradotto con L'importanza di essere Franco) e Hugo von Hofmannsthal "L'uomo difficile". 10€. Appena arrivata a casa noto che entrambi sono opere teatrali senza descrizioni. UGH! Finalmente mi siedo! Da Celio esce una canzone dei Grizzly Bear. Aria condizionata in metro. Proviamo di nuovo a cercare il gatto di L&D. Ancora niente. Ho Paura. Per cena pizza con verdure per festeggiare la giornata produttiva. Non vedo l'ora di leggere Drive!  


PS: ginocchia distrutte e doloranti
PPS: spero che Mark mi aiuti... lui mi capisce.

Nessun commento:

Posta un commento