mercoledì 24 luglio 2013

A little moment of Happiness


Ormai mi sveglio sempre ad un'ora "normale". Oggi ho letto un po' Romeo and Juliet. Com'è strano vedere la differenza tra l'italiano e l'inglese antico(?). Ci sono certe parole stranissime. Metto via la roba stesa ieri. Milù guarda me e Omarcita dal bagno. Lei non può uscire. Un girasole sta per aprirsi. Lo fotografo. Quando torno stasera è quasi sbocciato. Preparo la borsa per oggi pomeriggio. Le cuffie da cambiare. Portafoglio. Fazzoletti. Quadernetto e altre cose. Il fatto che andrò in giro da sola diventa quasi una certezza. A questo punto me lo aspettavo. Sono contenta che finalmente posso mettere quel vestito nella stagione giusta. La prima e ultima volta che l'ho messo era Capodanno XD Uh! Un nuovo film da vedere! Le idi di marzo. Mangio un po' d'iceberg con mozzarelline, zucchine e pomodori dell'orto con prezzemolo ed aglio. Panino al sesamo made panettieri sicilianicon mozzarelline. Cambio alcune canzoni nel mp3 whale. Quanto vorrei un Ipod! Poco trucco. Verso le 2:30pm usciamo di casa. Posta. prelevo e spero di non spendere tutto (missione fallita). A parte le scarpe sono vestita da signorina. Fa caldissimo ma resisto. Atm sempre efficientissima mi dicono. Vado da Tiger e un ragazzo bellissimo tatuato e dilatato mi cambia le cuffie. Spero che queste funzionino come dio comanda. Vado alle Librerie Riunite ma non trovo nessun libro che mi fa saltare. Solo uno di Robert Doisneau che rivedrò alla Mondadori che però decido di lasciarlo lì. Cammino guardando all'insù. Fotografo le cose che mi colpiscono nei posti che conosco a memoria. Alla Mondadori (che puzza di fogna) dopo diversi giri nei quali cerco di scegliere un libro riesco ad uscire dal negozio con il dvd di Drive e La città e la metropoli di Kerouac. Ok, a questo punto tutti i miei obiettivi sono riusciti. Vado un po' in giro per passare il tempo. Penso di comprare qualcosa d'altro. La Fnac non è più come prima. Le cose non sono più al loro posto; non la riconosco più. Sto per comprare dei pantaloncini a pois dai cinesi ma mi sembrano troppo corti (ecco, forse se qualcuno veniva con me forse li avrei comprati). Nel negozio di fianco prendo un paio di simil Jeffrey Campbell. Le volevo da molto. Quando le ho provate a casa mi sentivo un misto tra una ballerina e un T-rex. Devo allenarmi a camminarci. Decido che prima di tornare a casa di passare da Bershka ma la maglietta che voglio io non c'è matornerà. Anche qui mi aiuta un bellissimo uomo tatuato. Passo da H&M e dopo 2 visite ai camerini, 5 magliette e una fila lunghissima esco dal negozio con una canotta bellissima che devo trovare un'occasione per metterla. Incontro Mickey Mouse vicino a San babila. Ultimo acquisto de giorno:granita alla fragola che mangio fumando (grazie ORL). A little moment of Happiness. Niente aria condizionata in metro. Sono stanca. Cena leggera. Mezzo panino arabo con le ultime mozzarelline con gli ultimi pomodori. Niente d'interessante in tv. Ultimo gelato al limoncello.
Devo assolutamente scriverle. Domani è il gran giorno e voglio che lo sappia.

PS: Grazie a Ryan Gosling non riesco a togliermi dalla testa Borroquito como tu!

Nessun commento:

Posta un commento